Dettaglio di un’impastatrice

Le Basi

Qualità artigianale e lenta lievitazione: le nostre basi precotte per Pinsa pronte per l’uso, con Pasta Madre, non contengono conservanti o additivi.

Scorri

Lavorate artigianalmente e precotte

Le nostre basi precotte di Pinsa Romana sono realizzate seguendo un processo di lavorazione rigorosamente a mano. Dopo una lenta lievitazione naturale di 72 ore, i nostri artigiani pinsaioli spianano a mano ogni base che, successivamente, viene sottoposta a una rapida precottura. Le basi sono infine abbattute (surgelate) per conservarne integralmente il gusto e la freschezza.

Le nostre basi

PINSA ROMANA AL TAGLIO

(XL 60, XXL 60, Pala, Teglia)

Base di Pinsa Romana al Taglio

Con farina di frumento tenero tipo “0”, acqua, farina di riso, farina di soia, pasta acida di frumento essiccata, olio EVO, sale e lievito, si può conservare fino a 18 mesi a una temperatura di -18°. Si scongela in 10 min., con tempi di cottura di 4-5 min. (statico a 300°) o di 7-8 minuti (ventilato a 250°). Ideale per street food.

Pinsa Romana Classica

(Monoporzione, Classica, XL)

Base di Pinsa Romana Classica

Con farina di frumento tenero tipo “0”, acqua, farina di riso, farina di soia, pasta acida di frumento essiccata, olio EVO, sale e lievito, si può conservare fino a 18 mesi a una temperatura di -18°. Si scongela in 10 min., con tempi di cottura di 4-5 min. (statico a 300°) o di 7-8 min. (ventilato a 250°). Ideale per la ristorazione al piatto.

Pinsa Romana Tonda

(32 cm, 45 cm)

Base di Pinsa Romana Tonda

Con farina di frumento tenero tipo “0”, acqua, farina di riso, farina di soia, pasta acida di frumento essiccata, olio EVO, sale e lievito, si può conservare fino a 18 mesi a una temperatura di -18°. Si scongela in 10 min., con tempi di cottura di 4-5 min. (statico a 300°) o di 7-8 min, (ventilato a 250°). Ideale per la vendita al piatto.

MULTICEREALI


Foto di una base di Pinsa Multicereali vuota

Al classico mix per Pinsa Romana sono state aggiunte avena, segale, malto d’orzo, semi di zucca, lino e girasole per uno straordinario gusto rustico. Si conserva fino a 18 mesi a -18°. Si scongela in 10 min, con tempi di cottura di 4-5 min (statico a 300°) o di 7-8 min (ventilato a 250°). Ideale per la ristorazione al piatto

PUCCIA


Foto di una base di Pinsa Puccia vuota

La Puccia è un pane della tradizione salentina (Puglia). Gonfio e senza mollica è perfetto da farcire. Realizzato con l’impasto della Pinsa, è leggero e digeribile grazie al mix di farine e alla lunga lievitazione. Viene steso a mano, “abbattuto” e confezionato in formati da 50 pezzi. Si conserva a -18° fino a 18 mesi. Scongelare 3 o 4 minuti a temperatura ambiente e condire. Cuoce in 4-5 minuti in forno statico a 300° o 7-8 minuti in forno ventilato a 250°. Ideale come street food.

SORRISO


Foto di una base di Pinsa Sorriso vuota

Per realizzare Sorriso l’impasto della Pinsa, lievitato 72 ore, viene lavorato a mano per ottenere la caratteristica forma di conchiglia che valorizza ogni farcitura. Dopo essere stato “abbattuto” viene confezionato in formati da 25 o 35 pezzi, da conservare a -18° fino a 18 mesi. Condire a piacere dopo avere scongelato il prodotto (3-4 minuti a temperatura ambiente). Cuoce in 4-5 minuti in forno statico a 300° o 7-8 minuti in forno ventilato a 250°. Ideale come street food.

richiedi informazioni

scopri tutti i nostri prodotti